Per chiunque abbia visto l'originale film sud-coreano Oldboy e se sai che tipo di film scavo e amo approfondire, allora sai che sono coinvolto in qualcosa di contorto, violento, a volte completamente blasfemo. Con ciò voglio aggiungere la versione 2003 di Oldboy è uno dei miei film stranieri preferiti di tutti i tempi; è brutale, inquietante e ha avuto una grande direzione ma posso andare avanti! Salviamolo per una recensione futura. Ora, la domanda qui non è perché sono stato lasciato andare (😃eh?) Ma come mi è piaciuto questo remake americano del 2013 diretto dal grande Spike Lee? Bene … JOSH BROLIN'S in esso. <br/> <br/> Joe Doucett (BROLIN) è un dirigente pubblicitario in difficoltà. con il problema del bere, si ubriaca in pubblico, è estremamente inappropriato e poco professionale con i suoi clienti e sembra essere negligente nei confronti della figlia di 3 anni, che è affidata alle cure dell'ex moglie di Joe. Durante una dura notte di bevute, Joe incontra una donna misteriosa con a. ombrello giallo, nero fuori, e si risveglia in una stanza d'albergo chiusa a chiave senza ricordare come è arrivato e chi è esattamente responsabile. Trascorre i prossimi 20 anni nella sua misteriosa prigione, assistendo agli eventi mondiali e al suo assassinio incastrato di sua moglie fino a quando, nel giorno della sua fuga programmata, si sveglia nel mondo e si prepara alla vendetta per chi gli ha rovinato la vita. > <br/> Per favore, controlla la mia recensione completa per OLDBOY (2013) sul mio Tumblr, il link a questo è nel mio InstaBio. Fatemi sapere cosa pensate voi ragazzi. Voglio iniziare un nuovo sistema di valutazione più organizzato, simile a come ho valutato i film nella mia anteprima di film di settembre. I voti andranno come ordinato: & quot; GUARDA QUESTO FILM! & Quot; & quot; CHECK ITOUT & quot; & quot; MEH, WHATEVS & quot; & quot; SKIP IT & quot; e & quot; KILL IT WITH FIRE! & quot ;. Spero che tutti voi accettiate bene il cambiamento. Fatemi sapere cosa pensate voi ragazzi! Che ne dici di questo film? Hai visto o l'originale? Qual è il tuo remake preferito di un film straniero? Lascia un commento e LETS TALK MOVIES! C'è molto da dire sull'interpretazione di Spike Lee della storia originariamente gestita da Chan Wook-Park, e questo titolo è di per sé rispettabile. <br/> <br/> Per iniziare, se non hai visto il film originale, non ti preoccupare, questa versione ti copre (se hai visto l'originale, parlerò più tardi). L'arte, la sensazione e l'intensità del film si adattano bene al tono generale del film.La storia in sé è incredibilmente avvincente - e se sei un fan dei film di mistero o vendetta, non permettere a nessuno di raccontarti la trama - vale la pena cavalcarla. La musica non sembra mai fuori luogo, e sono rimasto insolitamente impressionato dal ruolo di Samuel L Jackson nel film come uomo contendente e sbronzo. Per la parte di Josh Brolin, ha portato bene il suo ruolo disperato - disperazione seguita da rabbia, ripetizione, risciacquo. Ashley Olson era impeccabile. Il cattivo … beh, ha fatto bene, ma la sua parte sembrava un po 'forzata. <br/> <br/> Ora per coloro che hanno visto l'originale Oldboy. (Alcuni spoiler!). Questo film NON potrebbe aver funzionato nel suo formato originale, specialmente nel finale. Le differenze interculturali fanno una differenza troppo grande. Non c'è modo che un pubblico americano comprerebbe Josh Brolin tagliando la sua lingua e abbaiando come un cane. Il finale ha dovuto cambiare, anche nel minimo senso. <br/> <br/> Molti sono sconvolti dal fatto che questo è un remake che nessuno ha chiesto - hai ragione, nessuno lo ha chiesto … ma c'è importanza nel raccontare una grande storia a un pubblico in un altro modo percorribile. Stigma si è affezionata ai film stranieri a causa della temuta lettura dei sottotitoli e del dubbing spesso cattivo (e l'originale ha una voce vocale notevolmente ridotta nel doppiaggio inglese). <br/> <br/> Non mi sarei mai considerato un fan di Spike Lee - non nutro alcun risentimento verso di lui, e non conosco il suo corpo di lavoro come la maggior parte di me. Lee ha gestito questo pezzo con rispetto e, cosa più importante, ha dato un'altra vita a una storia che non avrebbe mai potuto essere raccontata negli Stati Uniti a causa della sua natura estremamente tabù. <br/> <br/> Il film ha le gambe. <br/> <br/> Il product placement ha risucchiato, e raramente, la cinematografia sembrava off - il compagno di cuscini di Brolin ne è un esempio, con la fotocamera rivolta verso la telecamera mentre Brolin si affacciava sul muro. <br/> <br/> Guardalo. Avere una mente aperta Provalo. Anche per la seconda volta. Uno dei miei film mondiali preferiti di tutti i tempi è la versione coreana di questo film. I remake vanno bene, ma alcuni film non si adattano alla ricreazione a causa del suo valore da capolavoro, credendo che non si chiuderà per la seconda volta. Proprio come la Gioconda, la Notte stellata, la Nascita di Venere, l'Ultima Cena e altre arti, dovrebbe essere rimasto intatto. Come i giapponesi, perché in fondo era la loro storia. Questa versione americana era buona, ma molto commercializzata con il tipo di approccio al passo veloce rovinato. Se non avessi visto l'originale, probabilmente mi sarebbe piaciuto. Conoscevo la svolta, quindi non ho avuto le emozioni da quelle parti.Quindi chi non ha familiarità con il film del 2003 può sicuramente divertirsi. <br/> <br/> Non era un copione da un frame all'altro, molte cose sono state alterate in questo film. Il più risibile era vedere gangster che combattevano con coltelli, martelli e mani nude come lo stile coreano. Quello che so nel tema dei gangster americani è che prendono una pistola e un botto. Il primo poster in cui Josh Brolin esce dalla grande scatola di legno era piuttosto divertente, dà l'impressione di un film commedia. Mi è piaciuto Josh Brolin nel "Labor Day" e ancora una volta non è stato male in questo film, tranne se lo paragonassi alla sua controparte del film coreano, Choi Min Shik. È uno dei ruoli migliori che abbia mai interpretato, purtroppo il film non è stato ricevuto bene a causa di molti altri motivi. Niente spoiler qui. <br/> <br/> L'originale oldboy è proprio lì nella mia top 5 di tutti i tempi. È assolutamente perfetto e migliora con ogni visione. <br/> <br/> Quindi non avevo fretta di vedere un remake americano, anche se avesse un regista e un attore principale che classificherei come abile ( Malcolm X è eccellente). Oggi ero in qualche modo dell'umore giusto, quindi mi sono battuto con la mente aperta. <br/> <br/> Si è scoperto che il panning era meritato. Non è terribile, ma sembra così povero rispetto all'originale. <br/> <br/> Ecco alcune cose che il film americano ha fatto peggio: <br/> <br/> <ul> <li> caratterizzazione: noi non sentivo alcun legame emotivo con nessuno dei 3 personaggi principali, non c'era nessuno dei sottili ma potenti espressionismi facciali del film originale. Josh Brolin si comporta come se stesse seguendo un libro di testo, Choi Min-sik si comportava come se stesse sperimentando davvero queste cose.Il principale personaggio femminile è personificato in modo blando e l'antagonista è uscito dal Libro dei cattivi Cliché (per l'edizione dei Dummies). </ Li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> Samuel L Jackson che suona Samuel L Jackson ti porta via appena fuori dalla storia. La sua controparte squallida dall'originale era molto più credibile nello stesso ruolo. Generalmente i personaggi minori erano molto meno memorabili di quelli del film del 2003. La sostituzione americana del signor Han è semplicemente sciocca. </ Li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> il dialogo era economico. Nessuna poesia, nessuna metafora profonda, solo un sacco di affermazione pratica di ciò che sta accadendo. </ Li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> Il pacing dispari non dà allo spettatore qualsiasi senso di (tempo) scala. Ad esempio: il personaggio di Brolin sembrava adattarsi a vedere le persone reali di nuovo all'istante. </ Li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> le scene di intimità non si sentivano particolarmente intime. </ Li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> il missaggio del suono non era ispirato troppo. Park ha utilizzato atmosfere audio simili a quelle di Tarantino in quella resa dei conti finale in Kill Bill 1 (il rubinetto dell'acqua che gocciola). Tali trucchi elevano i sensi dello spettatore e dell'azione, come nei suoi silenzi che si accumulano molte tensioni. Niente di tutto ciò nello sforzo di Spike Lee. </ Li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> nessun segno di musica evocativa e orecchiabile neanche qui. </ Li> </ ul> < br /> <br/> <ul> <li> generalmente nessuna inventiva o idee originali presenti. </ li> </ ul> <br/> <br/> <ul> <li> nel complesso il film è piuttosto noioso, Ad essere onesti. L'originale è la definizione stessa di presa. </ Li> </ ul> <br/> <br/> Qualche punto in più? Bene, la famosa sequenza di combattimento è qui ed è fatta abbastanza bene, sicuramente più brutale e probabilmente credibile, ma manca il grugnito splendidamente sottovalutato quando il coltello viene tirato fuori (uno dei tanti piccoli tocchi memorabili che il remake non ha nel suo arsenale ). Brolin ha una presenza magnetica (ish). La produzione è relativamente ben fatta, ma questa è una piccola consolazione quando l'esperienza complessiva è così piatta. Alcune macchine fotografiche decenti funzionano a volte, anche se, rispetto allo sforzo di Park Chan-wook, c'è un'apprezzabile differenza nell'ambizione artistica. Lo noti più durante gli ultimi 20 minuti o giù di lì … mondi a parte. Come un grande fan dell'originale, che è probabilmente il mio film preferito di tutti i tempi; Posso onestamente dire che mi è piaciuto molto questo. L'originale era 1000 volte migliore, ma questo era un bel omaggio a quello. Mi sembrava che fosse solo Oldboy 2 piuttosto che un remake, dal momento che tutto, dalla trama, al personaggio, al tempo che trascorreva dentro, alle cose che faceva dentro erano completamente diverse. L'unica cosa che era davvero simile era che un ragazzo era stato messo in una cella per un lungo periodo di tempo e rilasciato per cercare di scoprire perché e poi il finale. Altrimenti, era un film completamente diverso. Copley era la mia parte preferita. Vorrei davvero che avrebbero cambiato il finale, dal momento che hanno cambiato tutto il resto. Per farla breve, guardate prima l'originale in quanto vi darà un pugno nell'intestino molto più difficile di questo; e poi provalo. 7/10 stelle.
Jamijan replied
368 weeks ago